melacritica.com

melacritica.com
Coming Soon...

giovedì 16 settembre 2010

Cuffie Monster Beats by dr.dre - RECENSIONE

Ciao ragazzi!
Oggi, grazie al bravissimo giovannidibonito (utente di ItaliaMac Forum) andremo a recensire le cuffie Monster Beats, articolo sicuramente molto appetibile per tutti gli appassionati di musica.



"Monster Beats by dr.dre, è questo il nome di queste magnifiche cuffie che vado a recensire quest'oggi.
Acquistate sul sito Apple, dallo store ufficiale al prezzo di 299,00 euro,ed arrivate in 2 settimane (il mio è un caso isolato per vari motivi), ma arrivano tranquillamente entro una settimana se prendiamo il modello color nero, differente invece è la questione colore bianco, dove i tempi di spedizione qui, sono molto più ridotti, Apple Store infatti indica che la consegna per il modello bianco è di sole 24 ore.
Ma passiamo alla cosa più importante,le cuffie.




Come si presentano:

Le cuffie si presentano in una confezione molto curata,dimensioni abbastanza grandi, ma di una raffinatezza che mai avrei pensato di vedere per una confezione dove il contenuto sarebbero state solo delle cuffie. Insomma sembra una scatola di un cellulare costoso.
Nella confezione troviamo:
Ovviamente le cuffie - un panno di colore rosso per pulirle - un cavo di colore rosso - un cavo di colore nero con microfono integrato per le telefonate - un adattatore da 1/4" - 2 batterie AAA - un adattatore da 1,8" - una custodia da viaggio - manuali di istruzioni. Una buona dotazione,giustificata comunque anche dal prezzo.

Materiali:

I materiali sono in plastica lucida, le mie sono come ho già scritto sopra di colore nero, con rifiniture in rosso ed argento davvero molto eleganti e belle da vedere,sull'arco troviamo la scritta "beats by dr.dre" davvero molto molto carina. A primo impatto possono sembrare delicate,ma dopo un pò si inizia ad avere un senso di solidità e resistenza, che ci fa capire che non sono per nulla poi così  "delicate", nota negativa però, è che si macchiano facilmente...basta infatti toccarle,c he già si vede l'alone della mano (motivo per cui è stato inserito il panno in microfibra). I padiglioni sono comodissimi e morbidissimi, in un tessuto particolare,che aiuta (per chi passa molto tempo ad ascoltare musica) a non far sudare le orecchie,davvero ottima questa cosa.
Nella confezione troviamo anche 2 batterie (mini stilo), e si, perchè queste cuffie funzionano con batterie inserite,dato che ha una tecnologia denominata "Noise Cancelling" che elimina (o meglio attenua), i rumori esterni, facendo sembrare di essere soli, senza avere nessuno intorno.

Audio:

Ecco la parte più importante per una cuffia e cioè ,l'audio.
Molti amici mi chiedono, "come suonano?", "me le consigli? "meglio queste o un altro modello?".
Allora, con tutta sincerità, io le trovo fantastiche, ma voglio sottolineare che ho sempre usato cuffie apple (le normali che escono dentro gli ipod), ed è ovvio che la differenza la si nota eccome...ma non sò, per chi ha già buone cuffie, se valga la pena acquistarle...il mio consiglio è di provarle prima,( se si ha la possibilità di farlo ovviamente), e vedere se si ha questo "salto di qualità",con le precedenti...io le ho prese ad occhi chiusi perchè con le cuffie Apple, sapevo che qualsiasi modello avrei scelto, avrei fatto "il salto" XD...
Dopo questa piccola premessa vi dico le mie impressioni.
Appena le ho calzate, grazie ai cuscinetti molto grandi, che circondano tutto l'orecchio,h o avuto un effetto isolamento,i rumori esterni quasi non esistevano,e le cuffie erano ancora spente.
Accese le cuffie e fatta partire la prima canzone, sono rimasto impressionato dalla qualità del suono, bassi profondi, alti e medi limpidi, da dire anche che,a qualsiasi frequenza non presentano nessun effetto "distorsione", ogni minimo dettaglio è percettibile, ho notato alcuni effetti in un brano, che prima non avevo mai sentito,nè con le casse esterne, nè con le cuffie precedenti, davvero spettacolare.
Un altra cosa molto importante è il comfort, con queste cuffie potrete veramente ascoltare musica per ore, senza accusare nessun fastidio o dolori alle orecchie, la qualità è veramente eccellente, sia in materiali che in prestazioni.




Conclusioni:

Sono molto contento di averle acquistate, mi ci trovo veramente bene...le ho provate solo su Iphone 4 e su alcuni Ipod e sono davvero fantastiche, impressionanti, non sò però se la resa vicina ad un impianto stereo è la stessa, ma questo poco importa,dato che le ho prese per dispositivi mobile e le userò solo ed esclusivamente con Iphone.
Le consiglio pienamente,anche se bisogna tener conto 2 aspetti, come:
- le dimensioni non propio piccole,quindi risulta abbastanza scomodo portarle in giro.
- il prezzo,non è certo basso dato che bisogna sborsare 300 euro."

Grazie Giova per la recensione!!!!

4 commenti:

  1. hai per caso provato anche il modello "solo"??
    Sono indecisissimo...vista la differenza di prezzo non saranno allo stesso livello credo...
    se hai provato e puoi consigliarmi te ne sarei grato...Andrea

    RispondiElimina
  2. le solo hanno le frequenze basse molto più accentuate infatti sono per un ascolto piacevole, le Studio sono più per uso professionale infatti la linea di equalizzazione è quasi piatta e a differenza di molte altre cuffie il suono risulta meno caldo cosa che va molto bene per chi come me le usa per fare mixaggi e mastering di canzoni in studio di registrazione (se non si dispone di un ottimo impianto audio)...se ti servono come ascolto di piacere e non per utilizzo professionale compra le Solo che hanno una qualità elevatissima

    RispondiElimina
  3. ciao io ho comprato il modello studio bianche praticamente precise alle tue solo di colore diverso ma senza batterie cariche nn funzionano mi sai dire il perchè? tieni conto ke io faccio il dj e queste cuffie sfanno davvero paura !!! =)

    RispondiElimina
  4. Anche io ho comprato le studio nere e sono soddisfattissimo...ma volevo farti una domanda....ho provato a fare una telefonata con il mio iphone ma in cuffia mi arriva il rumore delle onde del cellulare, cioè il rumore intermittente del segnale...è normale??? perchè è fastidiosissimo...

    RispondiElimina